RIMateria Informa

PUBBLICO E PRIVATO: CHI COMANDA IN RIMATERIA

Da settimane la governance di Rimateria è argomento di dibattito pubblico. Tutte le risposte ai molti interrogativi e alle numerose inesattezze che circolano, si possono trovare nello statuto della società che stabilisce con nettezza ruoli e gerarchie aziendali.

SENZA DISCARICHE NIENTE BONIFICHE

“Senza discariche non sono possibili le bonifiche”. Lo afferma la Presidente di Rimateria, Claudia Carnesecchi, replicando a quanti oggi sostengono che una delle mission dell’azienda sarebbe stata “tradita”.

RIMATERIA: CHIAREZZA SUI NUMERI

Torniamo sui numeri delle quattro discariche esistenti nell’area di Ischia di Crociano. Da più parti si fa confusione su questo punto che, invece, è importante per poter ragionare sui fatti reali e non sulle forzature polemiche che producono un pernicioso inquinamento del confronto.

RIMATERIA PRODUCE ENERGIA PULITA. IL PROGRAMMA DEI LAVORI DI OTTOBRE

Era il primo incontro dopo il dissequestro, il cambio di presidente e dopo l’ingresso del nuovo socio nel capitale sociale. Sala piena e grande attenzione al centro civico del Multizonale per l’assemblea di Rimateria con i cittadini. E’ stato un lungo, pacato e civile faccia a faccia tra i vertici della società e gli intervenuti che hanno potuto chiedere informazioni sullo stato delle opere per la gestione in sicurezza degli impianti e sui progetti in cantiere entro la fine dell’anno.

RIMATERIA RISANA IL TERRITORIO, NON LO INQUINA

Assistiamo in queste ore a un inasprimento della polemica sulle bonifiche e la gestione dei rifiuti a Piombino. Con preoccupazione notiamo che accanto a legittime opinioni sui progetti in corso, si alimentano accuse infondate e calunniose che non possono essere tollerate.