News del Giorno

Ceduto il 30% a Unirecuperi: unica astensione quella del sindaco di Suvereto, Parodi. Caramassi saluta, Carnesecchi alla presidenza: assumo l’incarico per spirito di servizio. Rimateria, il primo ok ai privati arriva senza voti contrari.

testo tratto da Il Tirreno del 25 settembre 2018

PIOMBINO. Nessuna sorpresa ieri mattina nella sede di Rimateria, dove l’assemblea dei soci Asiu (assenti i Comuni di Castagneto Carducci e Sassetta) ha dato via libera all’accordo con Unirecuperi che prevede la cessione del 30 per cento delle quote all’azienda emiliana

Piombino, rifiuti importati “da fuori” e nuova discarica? Un po’ di chiarezza su Rimateria. Il progetto industriale iniziato tre anni fa sta portando i primi frutti, ma nella cittadinanza serpeggiano timori che meritano rispetto: a partire da quello per i fatti

testo tratto da greenreport.it del 24 settembre 2018

di Luca Aterini

Oggi Rimateria, azienda protagonista dell’economia circolare in Val di Cornia, arriva a un punto di svolta del progetto industriale tracciato da ormai tre anni, a partire dall’estate del 2015

Giuliani: niente rifiuti speciali da fuori se Jindal si impegna a usufruire di Rimateria. Azzi: per noi fondamentale un impianto di prossimità. È scritto nell’Accordo di programma. Gli antidiscarica in piazza contro l’ampliamento.

testo tratto da Il Tirreno del 22 settembre 2018

Cristiano Lozito 

PIOMBINO Gli antidiscarica scendono in piazza stamani alle 10 in piazza Cappelletti, per protestare «contro l’ampliamento della discarica di Ischia di Crociano e contro la cessione ai privati della maggioranza delle quote di Rimateria».

RIMateria utile alla siderurgia e viceversa.

testo tratto da stileliberonews.org del 22 settembre 2018

PIOMBINO 22 settembre 2018 — Le dichiarazioni di Fausto Azzi apparse sabato sulla stampa confermano, una volta di più, quanto avere un sistema di messa in sicurezza dei rifiuti industriali vicino alle aziende sia vitale per le attività aziendali.

Rimateria, Giuliani scrive al Comitato.

testo tratto da stileliberonews.org del 21 settembre 2018

PIOMBINO — Sulla questione Rimateria è intervenuto il sindaco di Piombino Massimo Giuliani con una articolata nota per rispondere al Comitato Salute Pubblica e fare il punto della situazione.